You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Diritto di Recesso

Se siete un consumatore (ossia se non state acquistando, in tutto o in parte, per finalità attinenti ad attività commerciali, imprenditoriali, artigianali o professionali), ai sensi dell’Articolo 52 del Codice del Consumo avete diritto, in aggiunta agli altri diritti a voi spettanti, a recedere dal presente Contratto previsto da Arte e Pubblicità, senza giusta causa ed a ricevere il rimborso del prezzo versato salvo che nei casi di cui all’articolo 59 del Codice del Consumo, ad esempio per l’acquisto di Prodotti appositamente personalizzati, incisi o individualizzati; a meno che tali Prodotti fossero già danneggiati o difettosi al momento della consegna.

Avete facoltà di recedere dal Contratto in ogni momento prima che l’Ordine vi sia consegnato e fino a 14 giorni dopo tale data.

Per esercitare il diritto di recesso su Arte e Pubblicità, siete tenuti a darne inequivoca comunicazione:

– Via email all’indirizzo info@artepubblicita.it, precisando il vostro nome, indirizzo e il numero di riferimento dell’ordine;

Qualora decidiate di recedere dal Contratto, siete tenuti a restituire il(i) gadget(s) a vostre spese e a vostro rischio, o in alternativa comunicare a Arte e Pubblicità di effettuare il ritiro presso il vostro indirizzo, in questo caso il costo di spedizione pari a € 30,00 verrà decurtato dal totale da rimborsare. Vi invitiamo a verificare che il(i) gadget(s) sia(no) adeguatamente assicurato(i) per il trasporto.

I gadgets devono essere restituiti ad Arte e Pubblicità, entro 14 giorni dal giorno di notifica del recesso, nelle medesime condizioni in cui sono stati ricevuti ed accompagnati da relativa scatola e garanzia. Qualora non restituiate il(i) gadget(s) entro 14 giorni dal recesso , decadrà il termine ultimo per avvalersi dello stesso.

Siete tenuti ad osservare la necessaria diligenza nella cura del(i) gadget(s) in vostro possesso. In caso di inadempimento, ci riserviamo di dedurre il costo dell’eventuale deterioramento del(i) Prodotto(i), fino a concorrenza del prezzo, dall’importo cui avreste altrimenti diritto a titolo di rimborso.

I destinatari di regali hanno diritto alla sostituzione della merce non rimborsabile o possono richiedere che il rimborso sia effettuato in favore dell’acquirente del(i) gadget(s). Per la sostituzione del regalo da voi scelto o per richiedere l’accredito del rimborso all’acquirente si prega di indicarlo all’indirizzo mail : info@artepubblicita.it

Il rimborso su Arte e Pubblicità è dovuto entro 14 giorni a decorrere, rispettivamente:

– qualora i gadgets non siano stati consegnati all’indirizzo di spedizione da voi indicato entro 30 giorni dalla conclusione del Contratto, dall’invio di una nostra conferma via email che il vostro Ordine è stato cancellato;

– qualora i gadgets vi siano stati recapitati, dall’avvenuta ricezione dei Prodotti da voi restituiti o, se precedente, dal giorno in cui viene fornita la prova che avete restituito i Prodotti.

Durante il Periodo di Ripensamento avete diritto al rimborso dell’intero prezzo dei gadget (salvo eventuali deduzioni spettanti in ragione dell’uso o del danneggiamento degli stessi) nonché delle spese di spedizione standard.

Tuttavia, come sopra indicato, non vi sarà rimborsato il costo di restituzione dei gadgets.

Nel caso in cui il pagamento dei gadget sia stato effettuato mediante carta, il rimborso avverrà tramite riaccredito dell’importo sul conto della carta di pagamento cui era stato originariamente addebitato.

Al termine del Periodo di Ripensamento non avrete diritto ad alcun rimborso nel caso in cui decidiate di restituirlo.